lunedì 26 ottobre 2009

Carie nera sul pianeta Terra

Stanotte sono riuscito perfino a colloquiare con lei. Ha quasi preso il sopravvento sulla mia volontà e mi ha confessato, con tono beffardo e ironico, che mai si arrenderà, mai cesserà la sua malefica attività fino a quando non avrà completamente annientato la mia bellezza greca.
Apparve un giorno d'aprile. Apparve e da allora non mi ha più lasciato. È avida, costante, imperitura. Mi ricorda ogni giorno la precarietà che caratterizza la presenza dell'uomo sulla Terra.
Come nella trasposizione di un noto racconto, un giorno mi sveglierò e mi accorgerò di essere diventato un uomo-carie. Subito dopo diventeranno carie il letto da cui mi sono alzato, poi la mia camera intera, poi la mia città, poi il Mondo. Ed io rimarrò l'ultimo uomo-carie a camminare sul pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento