martedì 8 dicembre 2009

centri commerciali, studi antropologici, paresi

Il centro commerciale "Ariosto" è a pochi passi da casa mia. Costruito nel 1993, in brevissimo tempo è stato soverchiato dalla potenza del nuovo centro commerciale "I Petali", lontano meno di un chilometro. E' diventato, quindi, un centro commerciale di second'ordine. Tutto, qui dentro, é di second'ordine; i negozi, i bar, la pizzeria, chi ci lavora, chi lo frequenta. Anche i cinesi, ultimamente sbucati fuori da chissà dove, all'Ariosto sembrano cinesi di second'ordine. Oggi pomeriggio, non avendo niente di meglio da fare, sono andato all'Ariosto e ho acquistato:
  1. birre Jodler (second'ordine), spesa 2,04 euro
  2. cartine rizla blu (second'ordine), spesa 0,50 cent

  3. caffè (second'ordine), spesa 1 euro

Anche io, quindi, sono una persona di second'ordine? Sembrerà strano ma non è così. Sono uscito dalle porte scorrevoli, fuori c'era un bel sole, ho fumato una sigaretta e mi sono accorto di avere un sorriso molto simile ad una paresi facciale.

Nessun commento:

Posta un commento