lunedì 21 dicembre 2009

sfoghi di ragazzi con problemi

Salve, sono un fallito di 36 anni che presto si toglierà la vita! Mi sono laureato a 25 anni a pieni voti, ho proseguito gli studi con un master in Francia ed ora…….l’ho preso in c…. Sono senza lavoro!!! Non solo, non ho una donna (mi vengono dietro solo i mostri ed io non le voglio) e mi alzo ogni mattina con la domanda: ma per chi e che cosa vivo?Visto che tanto di qualche cosa devo crepare perchè prolungare l’agonia ancora per chissà quanto tempo? Rivoltella e fuori dalle palle, a me una vita di rinunce non mi interessa e non ho nemmeno il deterrente della religione. (…tutti siamo golosi di roba buona, dolce: Se non puoi avere il dolce allora gelato sporco! Lev Tolstoj) Bum!!!!!

Lei ha individuato la causa del suo desiderio di suicidio nei ‘fallimenti’ che ritiene di aver accumulato. Ma guarda il bicchiere come ‘mezzo vuoto’ non lo guarda anche come ‘mezzo pieno’. Si sforzi di fare anche un elenco dei successi e vedrà che è meno ‘fallito’ di quanto ritenga. Il suicidio non è mai una via d’uscita, ma solo il tentativo di non trasformare delle ’sconfitte in vittorie’. Causa più profonda è la sua solitudine che è innanzitutto interiore. Solitudine interiore perchè lei, molto probabilmente non si ama, non si accetta, alimentando la sua bassa autostima. Quest’ultima in un circolo vizioso la porta, inconsapevolemte o meno, a tenersi lontano dalle relazioni, a temerle o a non cercarle veramente. Solo quando “ritroverà” sè stesso, “troverà” gli altri. Saluti
Il fenomeno Suicidio analizzato dal Dott. Roberto Cavaliere

Per leggere e commentare sfoghi di ragazzi con problemi clicca qui
Articoli correlati
Sono troppo solo e penso al suicidio
Mi voglio suicidare!
Sono una fallita?
Si tratta di feticismo?
Mi devo sposare e ho una storia con l’ex

(Il sito di riferimento è http://www.girlpower.it/. Vi segnalo l'articolo Isteria: le donne sono predisposte, veramente interessante)

1 commento: