martedì 15 dicembre 2009

la notte della Repubblica

Risulta penoso rendersi conto del livello medio dell' intelligenza politica dei giovani raggiunto in Italia. E' tutta rinchiusa in un gruppo di Facebook, o in due righe approssimate su un altro qualsiasi social network. Come se una breve provocazione sciatta e banale bastasse ad analizzare un fatto, un evento, l'attualità, il Mondo; come se sostenere un folle "attentatore" alla vita di un Primo Ministro, per quanto contestabile e contestato, riuscisse a smuovere le acque. Non è "di sinistra", cari miei, seguire la linea del conformismo e dell'ovvietà: è da stupidi, ed è la via più facile e la più battuta.
E' questa, dunque, che io chiamo "la notte della Repubblica". E' questa attitudine a parlare senza riflettere in primis, ma soprattutto a parlare senza conoscere la storia della nostra Italia, il nostro paese, che di tutto ha bisogno tranne che di commentatori superficiali e melliflui. Una volta spento il computer, una volta spento il vostro amato social network, di voi e dei vostri pensieri più nulla rimane, perchè siete polvere e ombra, niente di più.
Di spirali di violenza l'Italia ne ha già avute abbastanza, e anche in tempi relativamente recenti; quello che manca, a mio modo di vedere, in questa Italia, è la conoscenza, che è consapevolezza di fatti, verità e informazioni.
Nei vostri "gruppi pro-Tartaglia" manca proprio questa, la consapevolezza, oltre che la fantasia; sì perchè, parliamoci chiaro, le armi che usate per attaccare il Primo Ministro sono noiose, non suscitano il minimo interesse, ergo sono inutili.
Accendiamo una luce, in questa "notte della Repubblica".

A.M.

2 commenti:

  1. Non sono molto d'accordo Brad...L'essere a favore di Tartaglia non credo sia degradante...Di sicuro è inutile ai fini pratici, ma è equivalente ad esprimere un'opinione, una presa di parte...Anche io lo sono, e se l'unico modo per ribaltare la situazione che si sta venendo a creare, albori di una dittatura, è quella di far venire il pepe al culo al nano o ai suoi scudieri, ben venga...Armi lecite ormai ne rimangono poche, ha i poteri per scansare tutti i colpi, credo che qualcuno prima o poi passerà a quelle illecite...E non mi riferisco a Duomi mignon...Perchè la gente si ste rompendo i coglioni...E a fare i buonisti, gli ipocriti, quelli che seguono le legge, ecc...non se ne cava un ragno dal buco, son 15 anni che va avanti questa storia...Ben vengano i social network se sono anche fonte di diffusione di informazione utile, e fidati che lo sono, basta cercare le cose giuste...

    Cavallo

    RispondiElimina
  2. Chiudete Facebook ADESSO!!!!

    RispondiElimina