lunedì 14 dicembre 2009

nota politica

Cari lettori, con questo breve editoriale il CinicòDio vuole, come è sua abitudine, prendere le distanze da qualsiasi facile strumentalizzazione dell'affaire Berlusconi, in particolare dell'episodio accaduto ieri pomeriggio.
Anche se, in questo modo, si attirerà le critiche di molti stretti collaboratori, la linea editoriale del CinicòDio è basata, o almeno cerca di basarsi, su una satira della società che vuole andare oltre facili commenti sulle vicende di politici, politicanti, potenti in generale.
L'Italia è un paese sui generis, come sui generis è il premier che lo governa. Piuttosto che criticare lui, dovremmo criticare la nostra italianità, il nostro essere italiani. Piuttosto che criticare lui, dovremmo capire cosa di lui c'è in noi: una volta fatto questo, Berlusconi in particolare e l'attuale classe politica che ci governa in generale, svanirebbero in una nube di cocaina e soubrettes.

Il CinicòDio ne approfitta per ringraziare M.B. dei consigli e delle proposte fattegli, come vedi però è stata scelta una linea diversa. Attende tuoi commenti o tue offese, il CinicòDio ribadisce e sottolinea quanto a lui sarebbe gradito il poter arricchire la sua visione delle cose con la tua.

1 commento:

  1. schierati, montanari, schierati, non fare il democristiano..

    RispondiElimina