martedì 24 novembre 2009

Jack "the dripper" Pollock

È di Jackson Pollock il quadro più costoso del mondo. Battendo il record del quadro di Gustav Klimt “Adele Bloch-Bauer I”, venduto nel giugno 2006 per 135 milioni di dollari, il dipinto "N.5/1948" è stato venduto dal magnate dell’industria cinematografica e discografica, David Geffen in un’asta che ha visto lievitare il prezzo dell’opera fino ai “finali” 140 milioni di dollari (110 milioni di euro). Secondo indiscrezioni l’acquirente del quadro sarebbe un finanziere messicano, David Martinez, che però non ha rilasciato alcun commento a riguardo. Martinez, negli ultimi tempi, si è distinto per una fervente attività di collezionismo di opere di maestri contemporanei e per l’acquisto di un appartamento da 54,7 milioni di dollari nel Time Warner Center. Intermediario della trattativa è stato un critico d’arte della casa d’aste Sotheby’s, Tobias Meyer.

4 commenti:

  1. ciao sono David Martinez e sono un narcotrafficante!

    RispondiElimina
  2. ciao David, se davvero sei un narcotrafficante, finanzieresti il progetto del CinicòDio di spacciare cocaina davanti alle scuole elementari? attendo tua risposta.

    RispondiElimina
  3. ciao sono David Martinez e sono un narcotrafficante! mi spiace ma non posso aiutarti , finanzio già lo spaccio all'interno delle scuole elementari.

    RispondiElimina