domenica 22 novembre 2009

X l'Innominabile

Non fosse a causa del fatto che ne sente parlare continuamente, come di Facebook d'altronde, il CinicòDio non sprecherebbe una sua preziosa domenica pomeriggio a riflettere su queste minuscole ed insignificanti questioni. Ma si è svegliato talmente inacidito che l'articolo si scrive da solo e, in questi casi, largo alla scrittura, se automatica. Infrangerà addirittura in questo modo una sua norma fondante, quella di evitare in ogni caso riferimenti a fatti d'attualità: i lettori possano perdonarlo.

Su RaiDue, meglio battezzata come RaiVaticano, un giorno non meglio definito dello spazio e del tempo, una cricca di omosessuali, produttori, esperti di marketing, ballerini e altri personaggi di tal risma, decisero di mandare in onda un programma, X-Factor. Il CinicòDio non scende nel merito, non sa se sia un format del cazzo o una brillante idea tutta italiana, quello che sicuramente gli è balzato agli occhi è l'inspiegabile successo d'ascolti di questo marasma improponibile di stronzi e stronzate, ché chiamarlo in altro modo risulterebbe riduttivo.
Dopo aver lungamente riflettuto sul perché ci siano esseri viventi soliti seguire con passione le vicende contenute nel “l'Innominabile” (come d'ora in poi verrà definito il programma), ed essere arrivato alla conclusione che l'umanità è bella perché varia, il CinicòDio crede che altre motivazioni plausibili possano essere queste.

  • È intrinseco in ogni essere umano il desiderio di cantare “Rimmel” di De Gregori davanti ad un vasto pubblico in sala e con i propri amici che ti seguono da casa e fanno il tifo per te.
  • È intrinseco in ogni essere umano il desiderio di fare soldi velocemente sfruttando la popolarità televisiva, di qualsiasi genere sia e da qualsiasi bieca azione derivi.
  • È intrinseco in ogni essere umano godere delle lacrime e dei fallimenti altrui, le lacrime degli altri fanno dimenticare la vita di merda che stai facendo tu.
  • È intrinseco in ogni essere umano il desiderio di poter pippare cocaina con i ritmi di Morgan senza che nessuno possa denunciarti, anzi, venendo pagati per farlo.

Ora, anche al CinicòDio piacerebbe poter pippare in tutta tranquillità arricchendosi e, molto probabilmente, anche ravanando con un sacco di giovani adolescenti, ma non per questo ha deciso di ridursi ad una stupida marionetta schiava dello share! Ci mancherebbe! Però che invidia, il CinicòDio in prima serata che sbotta e spara a zero su qualsiasi cosa gli venga in mente, sarebbe un'ottima pubblicità...

Il CinicòDio spera che la sua posizione riguardo “l'Innominabile” risulti chiara ma, nel caso in cui non lo fosse, ecco un augurio rivolto al vincitore dell'edizione di quest'anno: carissimo, il CinicòDio ti augura con tutto il cuore che tu possa morire assai presto. Il CinicòDio non comprerà il tuo cd, è ovvio.

Nessun commento:

Posta un commento