sabato 14 novembre 2009

la pesca alla trota

Tiene le gambe aperte, davanti a me, per mettere in bella mostra il pacco. Ai piedi porta un paio di galosce plastificate nere, carine, nulla da dire, ma ai piedi di una donna. Prova a leggere un libro, appena acquistato all'edicola dell'aeroporto, ma dopo non più di due pagine è stanco, assonnato, appoggia il volume e si guarda intorno, in cerca di sguardi di approvazione. È evidentemente una sottospecie di modello milanese-nordico-omosessuale, comunque di sessualità indefinita. Davanti ad un osceno spettacolo del genere, non riesco a non riflettere sul significato di “moda”, strettamente correlato a quello di “estetica”. Questa sottospecie di modello caucasico è dunque un esempio da seguire? Dovrei allora portare anche io quelle galosce da pesca alla trota per raggiungere una qualche autostima di livello modaiol-chic?
La pesca alla trota è effettivamente uno sport di tutto rispetto (non fosse per il fatto che detesto la pesca e chi la pratica e detesto ancora di più le trote), ma è il caso quindi di aggrapparsi ad uno stile pseudo-sportivo e auto-invetrinarsi in aeroporto? Non si corre il rischio di generare confusione negli occhi degli spettatori (cioè nei miei)? Credevo di essere in aeroporto, mi sono dovuto ricredere; sono uscito dal gate e, invece di partire per Berlino, ho chiamato un taxi e mi sono fatto portare in un negozio della catena Tuttopesca. Da lì mi sono fatto accompagnare ai laghetti per pesca sportiva di Varese/Somma Lombardo dove domattina parteciperò ad una competizione regionale di carp-fishing. La mia ragazza ha detto che non sto bene.

1 commento:

  1. ....mmmm...mi sembra che sia opportuno ricordati
    che sono stata io ad avvistarlo per prima, tal umano caso. E mi sembra inoltre necessario segnalare ai nostri lettori, soprattutto a quelli fortemente interessati, che l'Aereoporto di Malpensa offre l'opportunità di creare(alla modica somma di un euro e cinquanta cent.)una suppa catenina con medaglietta-stile reduce di guerra personalizzabile coi propri dati anagrafici.
    Lui ce l'aveva.
    thx. AnnA.

    RispondiElimina